15 panorami mozzafiato del mondo!
 

15 PANORAMI MOZZAFIATO DEL MONDO

 
 
A quanti di noi è mai capitato di rimanere letteralmente senza fiato di fronte ad uno spettacolo della natura, ad un paesaggio particolarmente scenico, ad un tramonto da film oppure a degli animali liberi nel proprio territorio? La natura ci riserva degli spettacoli incredibili ed esistono dei particolari luoghi, sulla Terra, che colpiscono per l'ambiente puro, incontaminato, incantevole. Eccone qui di seguito qualcuno da ammiroare estasiati.

Baia di Ha Long, Vietnam

Imponenti pilastri di calcare e piccoli isolotti sormontati da foreste si ergono sulle acque color smeraldo del Golfo del Tonchino. Halong significa letteralmente "dove il drago scende in mare": la leggenda legata a questo luogo racconta infatti che questo paesaggio marino è stato creato da un grande drago di montagna che si è avvicinato alla la costa e, agitando la sua coda, ha creato valli e crepacci. Una volta che il drago è scomparso in mare, l'acqua ha riempito la zona rendendo visibili solo i pilastri di calcare. La spiegazione geologica parla invece del semplice fenomeno di erosione carsica, ma ciò non toglie la bellezza poetica a questo splendido paesaggio.

Wulingyuan, Cina

Si tratta di una spettacolare area che si estende per oltre 26.000 ettari nella provincia cinese di Hunan. Il sito è composto da più di 3.000 pilastri stretti ed appuntiti in pietra arenaria, la maggior parte dei quali supera i 200 m di altezza. Le vette formano, inoltre, tantissimi particolari anfratti e gole, attraversati da ruscelli, piscine naturali e cascate. L'acqua ha scavato anche circa 40 grotte e formato due grandi ponti naturali. Il paesaggio, con la sua bellezza suggestiva, è conosciuto non solo per essere uno dei più belli al mondo, ma anche perché ospita alcune specie animali e vegetali in via di estinzione.

Lake Louise, Canada

Lake Louise è ciò che rende il Parco Nazionale di Banff una località fenomenale e celebre in tutto il mondo. Il paesaggio naturale si presenta maestoso e difficile da descrivere con parole degne. L'area è composta dal lago con le sue acque turchesi all'inverosimile circondato da un vero e proprio anfiteatro di montagne.

I campi della Moravia, Repubblica Ceca

Questo paesaggio formato da campi ondulati racconta la storia agricola della Moravia, una regione della Repubblica Ceca che è nota per le sue tradizioni popolari, per le architetture caratteristiche e per i suoi paesaggi. Osservando questi campi si viene quasi ipnotizzati dalla loro naturale bellezza, con i colori che cambiano in base alle coltivazioni ed al periodo dell'anno, creando armoniosi contrasti.

Monte Bromo, Isola di Giava, Indonesia

Il Monte Bromo, che raggiunge i 2.329 m di altezza, è la montagna più iconica e più percorsa a piedi dell'Indonesia. Si tratta di un vulcano ancora attivo, che infatti è privo di tutta la parte superiore, spazzata via dalle varie eruzioni. Dal cratere esce continuamente del fumo sulfureo bianco. Una escursione presso questa località vi fornirà senza dubbio brividi di paura, visto che il Monte Bromo è ancora uno dei vulcani più attivi del mondo!
Ciò nonostante, la salita al vulcano è breve e facile e, una volta raggiunta la cima, è possibile godere di un paesaggio mozzafiato ed etereo, soprattutto durante il sorgere del sole.