I posti più belli nel mondo dove fare una dichiarazione d'amore

Vorreste chiedere alla vostra metà di sposarvi, ma siete a corto di ispirazione? Ecco alcuni dei luoghi più belli dove fare una proposta di matrimonio originale.

 

Villa Cimbrone, Costiera Amalfitana

Un sogno meraviglioso a pochi passi da casa nostra. Tutto in Costiera Amalfitana sembra sussurrare parole d'amore: dagli inebrianti profumi ai tramonti spettacolari, dal mare cristallino ai panorami mozzafiato. Questo paradiso in terra è l'ideale per dichiarare al partner i propri sentimenti. La cornice perfetta della proposta di matrimonio assume un tocco fiabesco sulla terrazza di Villa Cimbrone a Ravello: un connubio tra mare e cielo che incanta la vista e dilata il cuore a dismisura.

Empire State Building, New York

Protagonista di numerose commedie romantiche come "Insonnia d'amore", l'Empire State Building è uno dei simboli incontrastati di New York ed è una delle classiche location dove scambiarsi una promessa di matrimonio. La città che non dorme mai regala una vista mozzafiato dall'alto di questo grattacielo situato nel cuore di Manhattan. Dall'Osservatorio all'86° piano è disponibile su richiesta anche un sassofonista a cui è possibile richiedere una canzone per rendere la proposta di matrimonio ancora più intima e personalizzata.

 

Scogliere di Moher, Irlanda

Nella parte sud-orientale dell’Irlanda, nella Contea di Clare, sorgono le spettacolari Scogliere di Moher, 8 km di linea costiera con scogliere che emergono dal mare raggiungendo altezze di 214 m. Tra le attrazioni più popolari dell’Irlanda, le scogliere offrono un panorama difficile da eguagliare, uno spettacolo indimenticabile di fronte alla vastità dell’oceano. Per una proposta in santa pace, senza curiosi nei dintorni, il momento migliore è la mattina molto presto. Utilizza la funzione Google Places Live per scoprire (ed evitare) le ore di punta della zona.

Pap of Glencoe, Highlands scozzesi

Se ti ama davvero, si sobbarcherà la scalata necessaria per raggiungere il Pap of Glencoe e, una volta in cima, te ne sarà riconoscente. Glencoe è, di per sé, una delle valli più storiche della Scozia, nonché una delle più belle. Proprio per questo, vale la pena di affrontare la camminata di circa 5 ore necessaria per raggiungere la vetta più accessibile della regione e creare un momento memorabile: alle tue spalle, lo splendido panorama del borgo di Glencoe e, in lontananza, il magnifico Lochleven.

Castello di Neuschwanstein, Baviera, Germania

Uno dei migliori esempi di castelli da fiaba della Baviera è indubbiamente il Castello di Neuschwanstein. Situato nel piccolo borgo di Hohenschwangau, nei pressi di Füssen, il castello è circondato da una fitta foresta attraversata da sentieri per il trekking ed è una delle destinazioni più gettonate lungo la “Strada Romantica” della Germania. Per il massimo effetto, portate la vostra dolce metà al Marienbrücke, raggiungibile a piedi in appena 15 minuti: questo ponte, costruito nel 1845, sorge accanto a due rupi a strapiombo e offre la vista più spettacolare del castello.

Grotta Palazzese, Polignano a Mare, Italia

Incastonata nella Valle d’Itria sorge la cittadina di Polignano a Mare, un borgo circondato da una costa rocciosa che si intreccia a vie di ciottoli tortuose e traboccanti di bar, ristoranti e altre meraviglie. La stella più brillante è indubbiamente il celeberrimo ristorante Grotta Palazzese: scavato nella roccia calcarea con vista sull’Adriatico, questo locale offre un’esperienza di ristorazione senza paragoni. I tavoli rischiarati appena da luci soffuse contribuiscono a creare un’atmosfera magica. Un luogo da manuale per chiedere alla tua dolce metà di sposarti perché, diciamocela tutta, chi potrebbe mai rifiutare una tale proposta in una location del genere?