Quando abbiamo deciso la meta del nostro viaggio di nozze,le agenzie ci hanno chiesto cifre da capogiro....da qui inizia la nostra ricerca per organizzarlo da soli. E da qui inizia anche il nostro viaggio...sì...perchè organizzarlo da soli è un po come essere già la!!
Zimbabwe, Sud Africa e Swaziland. Queste le nostre mete!
La prima tappa è stata Victoria Falls in Zimbabwe. Le imponenti e meravigliose cascate ci hanno lasciato a bocca aperta...e bagnati!! Le abbiamo viste nel periodo in cui hanno una consistente portata...e la loro potenza si fa sentire!

Ci siamo concessi una mini crociera al tramonto sul fiume zambezi ed è stata veramente bellissima...una piccola ed accogliente barca dove ci hanno offerto una cena deliziosa e dalla quale abbiamo visto i bellissimi e alquanto pericolosi Ippo e un tramonto sorprendente....

Abbiamo affrontato le rapide sul fiume con una canoa....emozionante esperienza con delle guide fantastiche e dei compagni di avventura simpaticissimi!!!
Non siamo canoisti esperti....ma siamo stati bravi! Ci siamo divertiti moltissimo.. la tensione non è mancata....direi un'avventura abbastanza impegnativa!! Al rientro sulla terra ferma ci hanno offerto un buonissimo pranzo con tanto di barbecue!!!

Da Victoria Falls siamo volati a Cape Town, dove abbiamo noleggiato un auto. Non abbiamo visitato la città perché avevamo solo un giorno a disposizione e abbiamo deciso di dedicarlo a Cape of good hope e a boulder's beach,la spiaggia dei simpaticissimi pinguini che abbiamo incontrato a distanza veramente ravvicinata!!!

La prima parte del nostro viaggio in self drive ha toccato Hermanus, betty's bay,mossel bay,knysna,plettenberg bay e port elizabeth.
Durante questi giorni abbiamo visto panorami fantastici lungo la garden route, mangiato dell'ottimo pesce e dormito in guest house semplicissime in cui abbiamo avuto sempre un accoglienza straordinaria e un servizio impeccabile!
Ad hermanus nel periodo che va da fine giugno a settembre si possono avvistare le balene. Noi siamo andati in un periodo dove non ci sono balene, ma la cittadina vale una sosta!
Knysna è famosa per le ostriche..ci siamo fermati a pranzo e, oltre alle ostriche abbinate ad un eccellente vino sudafricano,la località è decisamente piacevole!

