Grand Canyon - Cosa Vedere

"The American Way Of Life"

Viaggio di Carlo 2008

 

GRAND CANYON

5 tappa

 

Una fenditura lunga 450km, profonda 1,5 e larga 16 che racchiude tutta la potenza della natura! Uno spettacolo con una storia davvero incredibile e straordinaria.

Dopo le luci di Las Vegas, raggiungiamo l'aeroporto dove saliamo su un bimotore ad elica che ci porterà all'eliporto per raggiungere un elicottero che ci farà fare un volo tra le pareti del Canon, per arrivare alla partenza di un batttello sul Colorado River.

 

Il nostro mezzo è un piccolo elicottero a 4 posti pilotato da una simpatica ragazza che ci porta all'interno della fenditura del canyon rasentando pareti rocciose e potendo cosi ammirare degli scorci davvero fantastici (alla fine del blog potete vedere il video). Voliamo fino ad atterrare proprio sul fondo del canyon.

 

               
In volo nel Gran Canyon e in navigazione sul... di karlamato

Atterrati dall'incredibile avventura in elicottero arriviamo al nostro battello che ci fa navigare sul Canyon River, il fiume che scorre nel fondo del canyon: il fiume si presenta rosso e freddissimo, sebbene la temperatura sia davvero rovente! Chiedo al capitano di farmi comandare il battello: dai nostri mari al Colorado River!

Una volta navigato il canyon river, si torna all'eliporto di partenza dove ci aspetta un pullman che ci porta all'Hualapai Ranch, dove acquistiamo alcuni souvenir e abbiamo l'opportunità di visitare una ricostruzione di un accampamento indiano, e di vedere uno spettacolo di danze ballate da nativi con caratteristici abiti colorati.

Ovviamente non può mancare la foto di rito dove ci facciamo immortalare con i nativi!

In questa zona infatti è presente la tribu Hualapai che cerca di proteggere la cultura e la tradizione dei nativi, profondamente incisi nelle pareti del Canyon, mantenendo un equilibrio tra natura e un po di turismo.

 

Dopo i saluti, il pullman ci riporta indietro con varie tappe ai bordi del canyon: in paricolare ci fermiamo al famoso Eagle Point, dove le rocce disegnano un'aquila e ci incantano con uno spettacolo davvero stupendo. 

Da questi punti di osservazione si godono panoramiche davvero mozzafiato... siamo talmente rapiti da questo spettacolo che il pullman ritarda di oltre 30 minuti all'appuntamento per la partenza dell'aereo di ritorno a Las Vegas... sorry!

 

Aggiungi Commento

biuquote
  • Commento
  • Anteprima
Loading


chiudi
Seguici anche su Facebook, metti Like sulla pagina
chiudi

Ciao, ti va di dirci qualcosa in più di te?

Nome

Cognome

Email  (obbligatoria)

Quale è il paese che hai visitato che conosci meglio o ti è piaciuto di più?

Quale è il prossimo paese che ti piacerebbe visitare?

Oppure se vuoi scrivere sul blog registrati qui