"The American Way Of Life"
2° Tappa
Viaggio di Carlo 2008
Yosemite National Park California
Cosa Vedere
Uno dei territori montuosi più belli del mondo dove migliaia di visitatori arrivano ogni anno per ammirarne i panorami mozzafiato, formati da milioni di annidi attività glaciali.
31 agosto
Partenza di buon’ ora il pullman con la nostra guida Paola che ci accompagnerà per tutto il tour attraverso Yosemite National Park, la Death Valley per poi arrivare a Las Vegas. Lungo la strada si fa rifornimento viveri in un supermarket dove troviamo anche bei souvenirs. L' insegna porta il mio nome! Wow!


Il percorso si snoda per paesaggi fantastici inerpicandosi su per la montagna per poi sfociare nella valle dove entriamo attraverso la Big Oak Flat Entrance Station. La Yosemite Valley è sorvegliata da due imponenti colossi, l’ Half Dome(2695 m) e l’ El Capitan(2307 m). L’ Half Dome, il cui profilo somiglia ad una cupola tagliata a metà, è diventato un simbolo della valle mentre l’ El Capitan , la più grande roccia esposta del mondo, è il paradiso degli scalatori.

Uno sguardo anche alle Yosemite Falls le cascate più alte del Nord America ed alle gigantesche sequoie ed infine sosta nel Visitor Center fornitissimo di tutto, scoiattoli , che si accostano senza timore in cerca di cibo e di coccole.




Si riprende il viaggio con una sosta a Tunnel View, un belvedere sulla Highway 41, al limite ovest della valle, da cui si può ammirare uno dei panorami più suggestivi della valle.


Ci rimettiamo in viaggio ed in serata arriviamo a Mammoth Lake (2400) e, data l’ altitudine, ci ritroviamo in pieno inverno. Per fortuna l’ albergo è confortevole e ben riscaldato. L’ indomani nel salire in pullman mi giunge il rombo caratteristico di una moto: è un Harley Davidson! Dietro l’ albergo ci sono non una ma tante H.D. tirate fuori dalla rimessa dai “bikers” che si accingono a cavalcarle per i loro incredibili tours sulle strade californiane. Mi lascio fotografare su uno splendido esemplare “rosso”!

