I luoghi più romantici al mondo

A tutti capita nella vita di vivere quel momento di inguaribile romanticismo in cui si diventa così terribilmente zuccherosi da mandare al pronto soccorso un diabetico. Ebbene si, quando succede, inutile ammorbare amici e conoscenti, meglio preparare la valigia e partire con il proprio amato/a per un posto a misura di innamorati. Ecco allora una selezione dei sette luoghi più romantici al mondo (secondo me!).

 

1# Venezia

In assoluto uno dei luoghi più romantici al mondo, tra canali e ponti incanta con la sua bellezza. Da girare tutta a piedi, fino a Piazza San Marco dove al tramonto con le luci che si accendono sulla città non si può non rimanere incantati. Un vero viaggio romantico a Venezia non può prescindere da un giro in gondola tra i canali e da uno spritz ( troppo romanticismo va sempre un pò diluito nell’alcol!)

 

2# Parigi

Sarà pure un luogo comune, ma ogni coppia che si rispetti non può non sugellare il proprio amore nella città dell’amore per eccellenza.  Sebbene il selfie con il bacio davanti alla Torre Eiffel sia un must, il quartiere davvero più romantico della città è Monmartre, con gli artisti che dipingono per strada e il panorama mozzafiato sulla città.

 

3# Isole Lofoten

Volare fino all’estremo nord, verso le isole Lofoten,  guardare, mano nella mano, la notte polare mentre il cielo si tinge di sfumature colorate dell’aurora boreale. Se non soffrite il freddo come me, in assoluto un luogo romanticissimo!

 

4# New York

Vi starete chiedendo cosa c’è di romantico in una città di specchi e acciaio, a parte la fifth Avenue, il lunghissimo viale pieno di attrazioni strepitose, quali Tiffany, Armani, Cartier…insomma uno di quei posti in cui gli innamorati non possono non lasciare una quattordicesima. Ebbene, anche nel regno del consumismo, esiste un posto che trasuda romanticismo, la Kissing Bench. Non è altro che una panchina, posta dentro la Syracuse University. La leggenda vuole che se una coppia si bacia su questa panchina prima o poi si sposerà. Il mio consiglio è di partire ad aprile con i tulipani in fiore che colorano la città o in autunno, per portare il romanticismo del vostro viaggio alle stelle!

 

5# Vienna

Elegantissima, un mosaico di giardini e fontane. Una città magica di suo, dove una passeggiata in carrozza tra i vicoli ti riporta immediatamente indietro nel tempo, tra principesse e balli romantici. La città imperiale incanta con le sue caffetterie e i palazzi che si affacciano sul Danubio. Nell’aria sembra di sentirle in ogni momento, le note eleganti e romantiche di un valzer. Il mio consiglio è visitarla a Natale, in un’atmosfera ancora più magica!

 

 

6# Praga

Si dice che sia la Parigi dell’est. Ebbene si, Praga è una città romantica per eccellenza. Il centro storico, Malá Strana, con le case con i tetti rossi, e il ponte Carlo, simbolo indiscusso della città, un viale di pietra sospeso sopra il fiume Moldava, dove si incontrano musicisti e venditori di fiori. Di sicuro una tappa molto amata non solo da pittori ma anche dagli innamorati. E poi diciamocelo, nonostante trasudi fascino da tutti i pori, Praga è economicissima! Assolutamente consigliata per un week end romantico versione low cost.

 

 

Wisteria Tunnel, Kawachi Fuji Garden (giappone)

Non potevo non chiudere con una vera chicca! Di sicuro non economico come un week end a Praga, ma un viaggio in Giappone ha un fascino speciale. Se poi si è in vena romantica non si può lasciarsi sfuggire la galleria di glicini giapponese, il Wisteria Tunnel. Si trova nel Kawachi Fuji Garden, un giardino che sembra più una cascata di fiori che un parco. Una cascata di glicini dove passeggiare tra colori e profumi, mano nella mano come se il tempo non finisse mai

 

Buon viaggio romantico!

 

Aggiungi Commento

biuquote
  • Commento
  • Anteprima
Loading


chiudi
Seguici anche su Facebook, metti Like sulla pagina
chiudi

Ciao, ti va di dirci qualcosa in più di te?

Nome

Cognome

Email  (obbligatoria)

Quale è il paese che hai visitato che conosci meglio o ti è piaciuto di più?

Quale è il prossimo paese che ti piacerebbe visitare?

Oppure se vuoi scrivere sul blog registrati qui