In viaggio verso i festival musicali di tutto il mondo

Rimanendo in tema di musica da viaggio, stavolta vi portiamo in giro per i festival musicali più famosi sparsi nel mondo.

Sziget/Ungheria: Partiamo con quello che è probabilmente il più famoso. Lo Sziget si tiene ogni estate a Obudai (in ungherese Sziget), un'isoletta in mezzo al Danubio, vicino a Budapest. Al festival sono sempre presenti artisti internazionali del panorama indie, rock, punk ecc...

 

Tomorrowland/Belgio: Il Tomorrowland è il più grande festival di musica elettronica del mondo. Si svolge anche questo in estate vicino alla cittadina di Boom e vi accorrono i djs internazionali più in voga del momento. A maggio scorso è stata fatta un'edizione brasiliana del concerto, a São Paolo.

 

Roskilde/Danimarca: Questo megaconcerto si tiene ogni anno dal 1971, tra i nomi più famosi che ne hanno calcato i palchi ci sono i Metallica e Bob Marley.

 

Leeds e Reading Festival/Inghilterra: Questa manifestazione, come è facilmente presumibile, si svolge ogni anni a Leeds e a Reading, in contemporanea. Ogni anno ad agosto le due cittadine ospitano artisti internazionali tra i quali si annoverano anche i Nirvana e gli Smashing Pumpkins.

 

Summer Sonic Festival/ Giappone: Anche questo festival si tiene in contemporanea, in estate come dice lo stesso nome, nelle due città di Osaka e Tokyo. Tantissimi i nomi di band che vi si sono esibite, tra gli altri i Guns N' Roses, i Coldplay e i Radiohead.

 

Umbria Jazz/Italia: E' sicuramente una delle manifestazioni italiane organizzate in modo migliore. Lasciate perdere l'Eurochocolate e recatevi a Perugia durante il festival (ogni anno nel mese di luglio), ne vale davvero la pena. Ovviamente, si tratta di un festival jazzistico, ma vi sono ampie aperture però anche verso il rock e il pop (personalmente, ero persino andata ad un concerto di pizzica :D ), ecco quindi che si hanno ospiti come Elton John, Eric Clapton, Santana.

 

Siete mai stati ad uno di questi festival? Raccontateci le vostre esperienze Roaders! O parlateci delle vostre esperienze in altri manifestazioni musicali internazionali!

 

Aggiungi Commento

biuquote
  • Commento
  • Anteprima
Loading


chiudi
Seguici anche su Facebook, metti Like sulla pagina
chiudi

Ciao, ti va di dirci qualcosa in più di te?

Nome

Cognome

Email  (obbligatoria)

Quale è il paese che hai visitato che conosci meglio o ti è piaciuto di più?

Quale è il prossimo paese che ti piacerebbe visitare?

Oppure se vuoi scrivere sul blog registrati qui