Una GRANDE Community di viaggiatori

UNA GRANDE COMMUNITY DI VIAGGIATORI: HAPPY BIRTHDAY 1000ROADS!

 

Non eravamo così inaspettatamente felici di spegnere le candeline, da quando andavamo ancora a scuola! L’occasione è il primo compleanno della nostra Community di viaggiatori, 1000Roads. 

Un nome che finora ci ha portato fortuna facendoci arrivare in pochissimi mesi a “1000” membri di un Gruppo che ormai non smette più di crescere. E pensare che proprio uno di questi giorni, un anno fa iniziavamo ad incontrarci con un piccolissimo gruppo di viaggiatori fai da te, zaino in spalla per buttar giù almeno sulla carta un’idea, un sogno, molto semplice in fondo ma in cui credevamo molto.

Come i bimbi sperduti alla ricerca dell’Isola che non c’è, volevamo trovare uno spazio speciale dove conoscerci e parlare di viaggi fai da te, scambiarci informazioni sull’organizzazione, su itinerari non comuni, su mete inaspettate e, perché no, trovare i compagni per il prossimo viaggio.

Così è nata l’idea dell’aperitivo di viaggio, un’occasione per qualsiasi membro della Community di raccontare la propria avventura fai da te.  In un anno siamo volati sull’isola di Hateruma nel profondo sud del Giappone,  ci siamo lasciati coccolare dall’allegra ospitalità messicana, abbiamo brindato con vero cognac Armeno, per arrivare a toccare le nuvole che si specchiano nelle acque del lago Titicaca in Bolivia. Abbiamo volato anche sui ghiacciai islandesi, attraversato i parchi californiani,  ballato con i dervischi turchi,  sempre attraverso le parole e le foto dei roaders che di volta in volta ci hanno fatto innamorare di una nuova meta, sorprendendoci con sempre nuovi spunti e senza mai trascurare utilissimi dettagli organizzativi. (se volete vedere tutti i viaggi presentati sono qui)

Ma non ci bastava incontrarci dal vivo, volevamo restare sempre in contatto! E allora abbiamo tirato su con le nostre mani e la nostra fantasia un sito, www.1000roads.it,  che parla di esperienze e racconti di viaggio, dove scambiarsi informazioni e consigli, sognare mete lontane attraverso la bellezza delle immagini scattate in giro per il mondo dai roaders della Community. Ma soprattutto un sito che da la possibilità, richiesta da molti, di aggregarsi in veri e propri gruppi di viaggio, spontanei ed originali ed auto organizzati.

E’ stato un anno pieno e non senza difficoltà: abbiamo perlustrato ogni locale romano per cercare la location più accogliente per un gruppo sempre più numeroso, messo alla prova le nostre capacità di improvvisazione e intrattenimento, imparato che SEO non è una medicina,  gestito imprevisti di ogni tipo a un’ora dall’evento, nubifragi  , attrezzature sparite, febbre da cavallo del narratore, …

Eppure siamo qui a brindare ad un nuovo anno di viaggi fai da te, insieme a roaders speciali con lo zaino sulle spalle e la voglia sempre viva di immergersi nella cultura, nei luoghi e nelle abitudini di Paesi lontani.


Un ringraziamento speciale va a tutti gli oltre 1.400 Roaders che ci seguono ogni giorno sul nostro gruppo di discussione, grazie a chi scrive ogni giorno, a chi commenta, a chi ha pubblicato articoli sul blog, a chi ha postato le foto, a chi ci ha messo la faccia e ha raccontato un viaggio di persona... siete voi con il vostro spirito di condivisione e di avventura che fate bella la nostra community.

E allora che dire?

Happy birthday 1000Roads e happy birthday a voi Roaders! altri 1000 di questi anni!

 

Aggiungi Commento

biuquote
  • Commento
  • Anteprima
Loading


chiudi
Seguici anche su Facebook, metti Like sulla pagina
chiudi

Ciao, ti va di dirci qualcosa in più di te?

Nome

Cognome

Email  (obbligatoria)

Quale è il paese che hai visitato che conosci meglio o ti è piaciuto di più?

Quale è il prossimo paese che ti piacerebbe visitare?

Oppure se vuoi scrivere sul blog registrati qui