California on the road

Tante ore di volo in aereo, una prima meravigliosa città già lasciata alle spalle con le sue folli discese in cable car, i serafici sea lions del pier 39, i coloratissimi murales e il celebre ponte rosso.

Tanti chilometri macinati per quella giornata tra cielo e nuvole e ancora nuvole e cielo sulla mitica route 66.

Ed eccoci finalmente lì.. Cinque amiche ammutolite dalla maestosità di quelle enormi rocce, rese ancora più rosse dalla luce del tramonto.

Birretta in mano ci godiamo, ormai sole, quello spettacolo millenario. 

Domani saremo già altrove ma quelle rocce, che ormai fanno parte di noi, rimarranno lì ad accogliere le emozioni di tante altre persone...

E poi via alla volta dei canyon del Colorado, prima di far ritorno nella follia sfavillante di Las Vegas. Il tempo è poco ma una puntatina alla roulette e una passeggiata per la strip sono d’obbligo. Sembra di fare il giro del mondo, ad ogni passo ti trovi ad ammirare una variante più luccicante di una delle più famose capitali del mondo.

E da lì ripartire per la valle chiamata della morte ma che stranamente ti riconcilia con la vita. Dante’s view: ancora una volta siamo tutte insieme ma stranamente non sentiamo il bisogno di parlare..Lo spettacolo che viviamo lo fa per noi..

Ma non è ancora finita! Ci aspettano ancora le spiagge più osannate dai film di Hollywood con i loro caparbi surfisti sempre in attesa dell’onda perfetta e i celebri tramonti resi ancora più gustosi dai fritti di pesce serviti caldi e accompagnati dalla ormai consueta birra di fine giornata.

Ma Los Angeles non è solo spiagge dorate, la città ci richiama come una sirena invitandoci a viverla a pieno e a coglierne tutte le opportunità tra concerti, cieli e strade stellate prima di rimetterci in marcia alla volta di nuovi lidi e città..

Benvenuti nella variopinta America! E domani, dove ci porterà l'avventura?

 

Aggiungi Commento

biuquote
  • Commento
  • Anteprima
Loading


chiudi
Seguici anche su Facebook, metti Like sulla pagina
chiudi

Ciao, ti va di dirci qualcosa in più di te?

Nome

Cognome

Email  (obbligatoria)

Quale è il paese che hai visitato che conosci meglio o ti è piaciuto di più?

Quale è il prossimo paese che ti piacerebbe visitare?

Oppure se vuoi scrivere sul blog registrati qui