Sciare nel deserto...anche senza neve!

Nelle scorse settimane, una tempesta di neve ha interessato una vasta regione del Medio Oriente: non solo Siria e Libano, dove neve e gelo hanno causato non pochi danni; guardate queste immagini...vengono dall'Arabia Saudita!

 

(Photo credits: Reuters)

 

Per la precisione da Tabuk, una provincia dell'Arabia Saudita con "capoluogo" l'omonima Tabuk (1500 Km da Riyadh) che confina con la Giordania (anch'essa teatro di un rigido inverno) a Nord e col mare, nota per i suoi paesaggi mozzafiato e per i suoi monumenti archeologici, testimonianze delle civiltà che si sono susseguite nella regione fin da 8000 anni fa (dettagli su Tabuk ed in generale sulle varie regioni dell'Arabia Saudita sono disponibili qui).

Ma torniamo alla parte ludica del post...in pochi hanno resistito alla tentazione e la situazione è presto degenerata: dai selfie con questo insolito sfondo, si è passati al gioco. Pupazzi di neve, anche a forma di cammello...

 

...e c'è anche chi ha tirato fuori sci e snowboard!

Un momento, da dove spunta fuori questa attrezzatura sportiva?

La sabbia dorata ricoperta da un manto di neve candida non sarà una rarità anche per quelle zone, ma non mi aspettavo tutta questa organizzazione!

In realtà, come testimoniano queste immagini scattate due anni fa sempre a Tabuk, i locali si allenano tutto l'anno con la sabbia (quella c'è sempre) del deserto, al posto della neve, a volte sfruttando i pendii delle dune...

 

  

 

(Photo credits: Reuters)

 

 e a volte con dei piccoli "aiutini"

 

(Photo credits: Reuters)

Insomma, potrebbe trovarci di fronte ad una nuova attrazione turistica...chissà che da qui a pochi anni qualche tour operator non lo metta nei suoi pacchetti viaggio "tour dell'Arabia Saudita, compresa settimana bianca"!

Nell'attesa, meglio sbrigarsi ed essere tra i primi a farlo, da viaggiatori indipendenti...come solo un roaders sa fare!

 

 

Aggiungi Commento

biuquote
  • Commento
  • Anteprima
Loading


chiudi
Seguici anche su Facebook, metti Like sulla pagina
chiudi

Ciao, ti va di dirci qualcosa in più di te?

Nome

Cognome

Email  (obbligatoria)

Quale è il paese che hai visitato che conosci meglio o ti è piaciuto di più?

Quale è il prossimo paese che ti piacerebbe visitare?

Oppure se vuoi scrivere sul blog registrati qui