Il tour Classico dello Zimbabwe è un viaggio in Africa che include storia, cultura e natura. Incontri con la popolazione e tanti animali. L'itinerario prevede l'arrivo in capitale (Harare) dove visiteremo i mercati locali e il centro cittadino, pernottando in un lodge per la notte in centro. Ci sposteremo a sud, nell'Area di Kyle dove rinoceronti e diverse anitlopi ci allieteranno nel pomeriggio. Un safari in uscita dal parco prima per visitare poi Great Zimbabwe e le rovine della vecchia capitale africana, nel terzo giorno di viaggio.
Matopos e le sue colline tra pitture rupestri e rocce granitiche, un parco da vivere in relax tra paesaggi e panorami mozzafiato. Una camminata alla ricerca dei rinoceronti e gnu, zebre, waterbuck ma anche coccodrilli e ippopotami, tra aquile e moltissimi uccelli, in un parco misterioso ricco di storia e cultura.
Hwange, uno dei parchi più suggestivi per i Safari. Dedicheremo tre giorni alla ricerca di leoni, leopardi, iene, licaoni, sciacalli, bufali, elefanti, giraffe, ippopotami e moltissime antilopi. Accompagnati sempre da una natura incontaminata e ricca di vegetazione, anche se il periodo è secco. La poca acqua rimasta obbliga gli animali a radunarsi tra le pozze creando uno scenario da favola.
Poi le Cascate Vittoria, una delle 7 meraviglie al mondo. Un paradiso terrestre. Dedicheremo il pomeriggio alle cascate e la serata in locali e ristoranti tipici. IL giorno seguente un bel safari in Botswana al Chobe o altre attività che ognuno è libero di scegliere tra le varie opportunità.