Con alcuni amici e amiche stiamo organizzando una vacanza in Grecia, noleggiando una barca a vela di 14 metri e dividendoci i costi del noleggio e le spese correnti. Cerchiamo persone amanti del mare per completare l'equipaggio! Non essenso un'operazione a scopo di lucro, i costi sono davvero convenienti.
La destinazione sono le Sporadi Settentrionali, isole verdissime e ricche di pinete che si estendono fino al mare. Le coste, intagliate da numerose insenature, nascondono alcune tra le più belle spiagge dell'Egeo. Il clima mite e il Meltemi moderato renderanno la navigazione e la vacanza molto confortevoli. Alterneremo soste in porto, per visitare le isole anche all'interno, a notti in rada, per godere della natura incontaminata di calette raggiungibili solo dal mare.
Le isole principali sono Skiathos, Skopelos e Alonissos, alle quali si aggiungono le più piccole ma non meno attraenti Peristera, Pelagos, Skàntzoura e Tsougria. La rotta di avvicinamento all'arcipelago ci permetterà di scoprire località bellissime e pressoché sconosciute al turismo, dove le uniche barche in navigazione sono quelle dei pescatori.
L'imbarco e' ad Atene sabato 6 agosto, lo sbarco a Skiathos sabato 13 agosto.
Nonostante l'organizzazione "fai da te", lo skipper ha più di 10 anni di esperienza, ha navigato in quasi tutto il Mediterraneo e conosce personalmente le isole che incontreremo. La barca è dotata di pannelli solari e di connessione a Internet Wi-Fi.
Per qualunque domanda sull'organizzazione, i costi, i posti disponibili e per le migliori combinazioni dei voli, scrivete a Daniele!